Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

UFFICIO GESTIONE BILANCIO

Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE BILANCIO

Competenze

Collabora alla predisposizione del bilancio di previsione annuale e triennale e del bilancio di esercizio con i relativi allegati. Gestisce la raccolta e l'elaborazione dei dati contabili necessari per la partecipazione a bandi, ranking e indagini per finalità varie, richiesti sia da utenti esterni che dalle altre strutture dell'Ateneo, nonché la pubblicazione dei dati di bilancio ai fini della trasparenza. Si occupa della raccolta dati e della registrazione degli stessi sui siti web predisposti per le rilevazioni ministeriali MUR e MEF, tra cui l'Omogenea Redazione dei Conti Consuntivi, il Conto Annuale e l'applicativo Partecipazioni. Contabilizza le allocazioni di budget e le relative variazioni in corso d'anno, nonché i recuperi di costi tra strutture. Gestisce le configurazioni e le contabilizzazioni degli stipendi, e relative ritenute, del personale strutturato e assimilato. Supporta gli utenti che contabilizzano pagamenti al personale.

Contatti

Casella di posta elettronica ordinaria: ufficio.gestionebilancio@unimib.it
Telefono: 0264486481
Pubblicato il 06-10-2022 aggiornato al 07-11-2025
Recapiti e contatti
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 Milano (MI)
PEC ateneo.bicocca@pec.unimib.it
Centralino 02 6448 1
P. IVA 12621570154
Linee guida di design per i servizi web della PA